Ponte Ninfa
Posted in: I luoghi visitati da Maja

Il giardino incantato di Ninfa

Sulla valle su cui si affaccia l’antica Norba esiste un luogo magico che si risveglia ogni primavera. Maja e Dafne vi giungono dopo aver rinunciato a seguire le istruzioni di AI, uno strano organismo elettronico dotato di capacità cerebrale.

Per portarle da Morana AI le avrebbe fatte passare per una stretta stradina sterrata completamente minata in cui la speranza di sopravvivenza per chi la attraversa è limitata. Per fortuna, le due amiche, spaventate dalla asperità del sentiero, rinunciano alla guida della disumana intelligenza, si perdono e si ritrovano alle porte del magico monumento naturale. Varcano l’ingresso e nel parco si imbattono subito in simpatici e giocosi troll.

“Benvenute deliziose creature nel nostro fatato universo; qui coltiviamo i fiori più rari esistenti nei mondi. Ninfa è uno spazio sicuro da ogni violenza e delirio; qui regnano la pace e l’armonia e se vi vorrete fermare sono certo che recupererete un po’ di quelle energie che la violenza del mondo di fuori vi ha sottratto”.

Maja e Dafne non si fanno ripetere due volte il provvidenziale invito, si lasciano alle spalle ogni fatica e si prendono la loro meritata pausa tra le meraviglie floreali di Ninfa.

Aiutaci a migliorare il mondo di Maja!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top