New York
Posted in: America, I luoghi visitati da Maja, Paesi, borghi e città, Stato di New York, Usa

New York

È un rovente pomeriggio d’agosto di una torrida estate che ha già visto bruciare ettari ed ettari di bosco in tutto il Pianeta quando Maja, in cerca di un po’ di refrigerio, decide di fare un bagno al mare.

La giovane fanciulla intorpidita dalla piacevole frescura delle acque si addormenta mentre fa la morta a galla; si risveglia soltanto dopo tre giorni e, quando apre gli occhi, si accorge di essere finita nell’oceano! “Oh, mamma mia! Come farò adesso a tornare indietro?” Si chiede impaurita. Aguzza la vista per vedere se nei paraggi c’è qualcuno che possa aiutarla, ma attorno a lei non sembra esserci anima viva. 
Inoltre, deve trovarsi parecchio a nord perché sente veramente freddo! Sa che non le rimane molto tempo, da un momento all’altro potrebbe cadere in un profondo stato di ipotermia. Si agita, si muove per provare a scaldarsi, ma alla fine, stremata, smette di lottare e si rassegna a quello che sembra essere il suo ineluttabile, tragico e imminente destino. Per fortuna, proprio nel momento in cui si sta per lasciare andare, all’orizzonte appare un puntino. Si muove, sospinto dal vento, a gran velocità; sta venendo nella sua direzione! Dopo pochi istanti ciò che l’immaginazione di Maja aveva già disegnato diventa realtà. Il puntino prende la forma di una piccola imbarcazione. Il natante ha una grande scritta sulla vela: “Malizia”.
L’equipaggio è composto da due giovani uomini e da una ragazzina dallo sguardo vivo.
Quando avvistano Maja, nel pieno rispetto della legge del mare, non esitano un solo istante a salvarla. La recuperano, la fanno salire a bordo e la ristorano. Una coperta, dell’acqua e un pasto caldo e anche questa volta il pericolo è scampato. 
Maja conosce così Greta, Pierre e Boris; sono delle persone fantastiche! Parlando con loro viene a sapere che non sono in vacanza, ma stanno affrontando un’importante missione da cui dipenderanno le sorti del mondo. Devono avvisare gli Americani che il Pianeta sta morendo e se non inizieranno subito a occuparsi dell’ambiente non ci sarà salvezza per nessuno.
Maja, ammirata per lo spirito di iniziativa e per il coraggio di quelle persone, decide di entrare a far parte della ciurma e di collaborare con loro alla realizzazione del piano.
Dopo due settimane di navigazione giungono a New York, la città dei grattacieli. Un luogo incantato e bellissimo, pieno di colori, di persone e di cose strane e bizzarre. Ci sono tombini che fumano, scoiattoli che sembrano topi e topi che sembrano scoiattoli, esseri umani che corrono ovunque, camion giganti che raccolgono milioni e milioni di buste dell’immondizia, taxi gialli, insegne luminose, artisti di tutti i tipi e inquietanti profeti. E’ un mondo diverso da quello conosciuto da Maja.
Un mondo affascinante e seducente.
Un mondo in cui Maja affronterà nuove mirabolanti avventure.

– Central Park – Statua della Libertà –

Back to Top